Sport / L’evento

Europei di ciclismo, il gran finale

Nell'ultimo giorno di gara, per la prova in linea uomini élite, la chiusura delle strade sarà tra le 11.30 e le 14.30 e dalle 13.45 alle 17.15

TRENTO. Gran finale oggi a Trento per i Campionati europei di ciclismo. Si chiude con la prova in linea maschile Elite di 179 chilometri che porterà i corridori da Trento alla Valle dei Laghi e sul Monte Bondone, prima degli otto giri finali sul circuito cittadini. I riflettori si accenderanno sui big del ciclismo mondiale, da Enenepoel a Sagan, da Pogacar ai nostri azzurri che schierano anche i trentini Matteo Trentin, vincitore degli Europei nel 2018, e Gianni Moscon.

L'Italia che negli ultimi tre anni ha portato a casa il titolo continentale (dopo Trentin, vittorie di Viviani e Nizzolo) tenta di centrare il poker puntando anche sul capitano Sonny Colbrelli. Ieri nell'Under 23 argento per Filippo Baroncini battuto dal belga Nys, mentre nell'Elite femminile ha vinto l'olandese Van Dijk.

Le chiusure

Nell'ultimo giorno di gara, per la prova in linea uomini élite, la chiusura delle strade sarà tra le 11.30 e le 14.30 e dalle 13.45 alle 17.15. La mattina bisognerà in realtà attendere solamente per il tempo necessario al passaggio della gara e saranno chiuse progressivamente: corso del Lavoro e della scienza, via R. da Sanseverino, Ponte S. Lorenzo, via Brescia (Sp85), Ss45bis Bus de Vela, via Roma a Terlago (Sp18dir), il centro del paese di Terlago, via per Vezzano (Sp18dir.Lon), la Sp18dir.Lon a Ciago e Lon, la Ss45bis a Vezzano, Padergnone, Lago di Toblino e Sarche, via Longa (Sp214), via Prati, Pergolese, via Guà, Lago di Cavedine, Sp84 a Drena, via Sant'Uldarico, Sp84 a Cavedine e Calavino, Ss45bis a Vezzano, Vigolo Baselga, Baselga del Bondone, Sp85 a Sopramonte, Candriai e Sardagna, via Brescia, Ponte S. Lorenzo, Via da Sanseverino.

Nel pomeriggio, sul circuito cittadino, verranno invece chiuse per tutto il tempo necessario agli otto passaggi previsti corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino, via Verdi, via Rosmini, via Prepositura, via Roma, via Manci, via S. Marco, vai Clesio, via dei Ventuno, via Venezia, via Mesiano, via Dallafior, via Castel di Pietrapiana, via Tambosi, via Asiago, via Vicenza, via Bezzecca, via Milano, corso III Novembre, via Perini, via Giusti, via Monte Baldo. Poi via le transenne.

comments powered by Disqus