Paris, ottimo quarto posto nel super gigante della Val Gardena
Per l' Italia in questa gara c'è poi pure stato il buon settimo tempo di Mattia Casse in 2.03.03 con più indietro Christof Innerhofer in 2.03.63 e Matteo Marsaglia in 2.06.64
VAL GARDENA. In Val Gardena, sulla Saslong, gli uomini hanno invece disputato una discesa anomala per quanto riguarda i risultati: davanti atleti di secondo piano ed i migliori nelle retrovie con l'eccezione dell'azzurro Dominik Paris. Lo statunitense Bryce Bennett - 29 anni , primo podio e primo successo in carriera - ha infatti vinto in 2.02.42 sulla pista che più ama e sulla quale con un 4/o posto l'anno scorso aveva sinora ottenuto il miglior risultato. Dietro di lui l'austriaco Otmar Striedinger in 2.02.56 e lo svizzero Niels Hintermann in 2.02.74, entrambi atleti di certo bravi ma no abbonati al podio, almeno sinora.
Per l'Italia c'è stata invece una grande prova dell'azzurro Dominik Paris - forse al sua migliore sulla Saslong - che ha però chiuso solo quarto in 2.02.82. Paris è stato sempre al comando per tre quarti di gara ma ha però sbagliato il decisivo passaggio della Ciaslat con i suoi dossi e le sue curve. E' stato comunque il migliore dei più quotati visto che si è lasciato alle spalle i vari Feuz, Kriechmayr e Mayer.
Domme è così apparso più che mai pronto per le gare massacranti ma tecniche di fine anno a Bormio, dove ha già vinto a ripetizione. Per l' Italia in questa gara c'è poi pure stato il buon settimo tempo di Mattia Casse in 2.03.03 con più indietro Christof Innerhofer in 2.03.63 e Matteo Marsaglia in 2.06.64. Fuori è finito invece il norvegese Aleksander Kilde , vincitore annunciato, a causa di una spigolata con salto di porta quando era velocissimo. Ora si passa nella vicina Alta Badia. Domani e lunedì due gigante con l'azzurro Luca De Aliprandini a caccia del primo podio in coppo dopo il buon quarto posto nell'ultimo gigante di una settimana fa . Ma senza dubbio più chance di successo hanno domani Brignone, Goggia e compagne nel supergigante di val d'Isere.