Matteo Trentin torna alla Gand-Wevelgem: "Dopo la caduta ho saltato alcuni allenamenti, ma è una corsa che mi si addice"
Dopo l'incidente alla Parigi-Nizza, il valsuganotto rientra in scena il 27 marzo nella classica belga che l'anno scorso lo vide salire sul podio
ROMA. Si entra nel cuore delle Classiche del Belgio con tre appuntamenti di categoria World Tour programmati in questa settimana: la Oxyclean Classic Brugge-De Panne (oggi, 23 marzo), la E3 Saxo Bank Classic (25 marzo) e la Gand-Wevelgem (27 marzo).
In occasione della Gand-Wevelgem, il valsuganotto Matteo Trentin farà il suo rientro alle competizioni dopo la caduta che lo aveva costretto al ritiro dalla Parigi-Nizza.
Assieme al trentino, sarà una punta della formazione emiratina anche Pascal Ackermann, spinto dalla buona condizione che gli ha recentemente consentito di vincere la Bredene Koksijde Classic.
"Dopo la caduta alla Parigi-Nizza - ha spiegato Trentin - per qualche tempo non sono andato in bici e giorno dopo giorno ho iniziato a sentirmi meglio. Ho perso alcune uscite di allenamento, quindi non sono al massimo della mia condizione, ma conosco molto bene le corse che andremo ad affrontare e spero di poter far contare la mia esperienza.
L'anno scorso salii sul podio della Gand-Wevelgem, è una corsa che mi si addice se in gara tutto procederà senza intoppi. Come squadra, abbiamo grandi motivazioni e non vediamo l'ora di realizzare belle prestazioni nelle prossime settimane qui in Belgio".
[foto da Uaeteamemirates.com]