Calcio / Tornei

Gli azzurrini agli Europei: 4-1 all'Irlanda, la gioia del ct Nicolato: «Ora fateli giocare nelle loro squadre»

La Nazionale Under 21 mostra bel gioco e carattere, andrà ai Campionati da prima del girone, «una soddisfazione immensa»

ASCOLI. L'Italia Under 21 di calcio ha battuto 4-1 i pari grado dell'Irlanda in un incontro giocato ad Ascoli e si è qualificata alla fase finale dell'Europeo di categoria dell'anno prossimo.

NICOLATO: 'ORA AI MIEI RAGAZZI AUGURO DI GIOCARE NEI CLUB'
L'aver centrato l'accesso diretto ai prossimi Europei Under 21 è una "soddisfazione immensa".

Il ct Paolo Nicolato, ai microfoni di Rai 2, così ha spiegato le sensazioni subito dopo il fischio finale della vittoria per 4-1 sull'Irlanda, che ha promosso l'Italia.

Gioia "soprattutto per un risultato conseguito affrontando un percorso difficile, ma stimolante - ha aggiunto il tecnico - Il merito va a tutti i 49 giocatori convocati in questi mesi. E' un risultato veramente importante"

"Ho sempre avuto fiducia nella squadra, a prescindere da chi giocava e dal risultato. Abbiamo avuto un po' di sfortuna, ma siamo stati più forti anche di quella - ha detto ancora Nicolato - Cosa auguro ai ragazzi da qui ad un anno? Di giocare (nei rispettivi club, ndr) perché la condizione atletica avrà il suo peso, ma soprattutto perché se lo meritano".

comments powered by Disqus