Campionati europei powerlifting Wp, Sergio Bianchi trionfa ancora: quattro primi posti nel 2022
Il campione perginese da 48 anni si allena con l’impegno del primo giorno, fra pesi, bilancieri, pedane e gare ha girato il mondo, partecipando a competizioni in Usa e Sudafrica oltre che in quasi tutta Europa
PERGINE. A pochi giorni dalla vittoria ai Campionati mondiali organizzati dalla Federazione Wuap a Zwickau in Germania, Sergio Bianchi della Pesistica Perginese sale ancora una volta sul gradino più alto del podio. L’ennesimo successo è arrivato lo scorso fine settimana a Riva del Garda, dove si sono svolti i Campionati europei powerlifting Wp.
È un 2022 straordinario per Bianchi, che ha collezionato una serie di vittorie confermandosi al top di categoria, a partire dal 1º posto all’International Cup di Salisburgo in aprile (230 kg di squat, 97,5 di distensione su panca e 190 kg di stacco da terra nella categoria master) e ai Campionati italiani di Biella in maggio.
L’autunno è partito più che bene. Dopo i Mondiali a Zwickau in Germania, dal 28settembre al 2 ottobre, dove si è imposto nella categoria M 5 -90 kg con alzate nello squat a 230 kg, è arrivata anche la vittoria in casa, a Riva del Garda. “Ringrazio l’organizzazione – è il commento di Sergio Bianchi nel fine gara – Quella del powerlifting è una passione e nonostante siano trascorsi molti anni, fatti anche di acciacchi, trasferte, lavoro e impegno economico, questo sport mi rimane dentro”.
Bianchi, che da 48 anni si allena con l’impegno del primo giorno, fra pesi, bilancieri, pedane e gare ha girato il mondo, partecipando a competizioni in Usa e Sudafrica oltre che in quasi tutta Europa.