Calcio Trento Femminile, buona partita ma la terra lombarda non frutta la vittoria
Le gialloblu perdono 1-0 contro Brescia in trasferta al centro sportivo «Rigamonti». Appuntamento domenica 5 febbraio, ore 14:30, sul campo del Napoli
TRENTO. Il Trento Calcio Femminile, nonostante una buona partita, esce sconfitto dalla trasferta di Brescia per 1-0 di ieri, domenica 29 gennaio. Decide il match il gol al 14’ di Brayda che, servita nello spazio da Merli, entra in area di rigore e trafigge Valzolgher con un destro preciso e potente. Le gialloblu di Silvia Marcolin provano a reagire ma, nonostante riescano a rendersi pericolose a più riprese, non riescono a trovare il gol del pari. Il Trento Calcio Femminile scenderà in campo, per la 16° giornata del campionato di Serie B, domenica 5 febbraio (ore 14:30) sul campo del Napoli.
«Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo sofferto solamente i primi minuti e l’atteggiamento in seguito è stato assolutamente positivo - ha fatto sapere l’allenatrice Silvia Marcolin - le ragazze hanno seguito le mie indicazioni, pressando sempre alto, e potevamo andare anche in vantaggio. Subìto il gol non ci siamo demoralizzate e abbiamo avuto le occasioni per pareggiare anche nel primo tempo, poi nella ripresa abbiamo fatto una buona prestazione e anche le ragazze subentrate hanno fatto bene, ci è mancato solo il gol. La prossima gara? Non ci preoccupa il fatto di affrontare una squadra d’alta classifica come il Napoli, andremo a giocarcela con il nostro atteggiamento e venderemo cara la pelle».