Volley, Lorenzetti dopo lo scudetto: “A Trento consegno una squadra semplice composta da campioni”
Commosso l'allenatore della Trentino volley maschile, presente a palazzo Geremia. Il capitano Kaziyski: “Grazie per tutto quello che abbiamo passato insieme”
VIDEO L'ultimo punto ed esplode la festa scudetto per i gialloblù
FOTOGALLERY/1 Immagini di una serata che è storia: il quinto scudetto dell'Itas
FOTOGALLERY/2 Emozione infinita alla BLM Group Arena: i momenti dei protagonisti
TRENTO. "A questa Trento consegno una squadra semplice, di giocatori guidati da un capitano gentile. E nella pallavolo la gentilezza non è qualcosa di troppo frequentato. Lascio una squadra semplice composta da campioni del mondo, campioni europei e campioni d'Italia". Lo ha detto tra le lacrime, l'allenatore della Trentino volley maschile, Angelo Lorenzetti, a Palazzo Geremia, dove è stato festeggiato lo scudetto vinto mercoledì.
"È facile essere gentili con le persone giuste. Grazie per tutto quello che abbiamo passato insieme, un grande in bocca al lupo e ci si vede", ha risposto il capitano, Matey Kaziyski ritirando il premio che gli è stato consegnato dal sindaco di Trento, Franco Ianeselli.
In questa occasione il primo cittadino si è espresso anche sul Palatrento, affermando: “Ha dei limiti strutturali ed è per questo che ci siamo fermati sugli 'Skybox'. Servono delle nuove strutture".
Itas Trentino è tornata a essere campione d'Italia per la quinta volta nella sua storia. La squadra allenata da Lorenzetti ha battuto Civitanova 3-0 (25-20, 25-20, 25-19) in gara 5 e conquista così lo scudetto del campionato maschile di pallavolo, otto anni dopo l'ultima volta (2014/15).