Trento e Lumezzane non si fanno male, al Briamasco finisce 0-0
Ai punti avrebbero meritato di più i padroni di casa: all’88’ gli aquilotti hanno preso un palo con Terrani. Aggancio alla zona play-off per il Trento, che si porta a 9, ad una sola distanza da Atalanta U23, Pro Sesto e Pro Vercelli
TRENTO. Reduce da due ko di fila contro Fiorenzuola in esterna e Padova tra le mura amiche, il Trento non riesce ad andare oltre il pareggio contro il Lumezzane. Ora se la dovrà vedere in serie con Pergolettese, Pro Sesto, Pro Patria e Alessandria: ottobre sarà il mese della verità, dovrà dirci da che parte ambisce a stare la squadra di Tedino e se ha la personalità per inseguire le sue aspirazioni. Questo ciclo poteva partire meglio.
Nel primo tempo gli aquilotti sfiorano più volte il vantaggio con una doppia chance di Anastasia e poi con Petrovic, il cui tentativo finisce fuori di poco. Da parte del Lumezzane si ricordano un destro pericolo di Gerbi con il destro e poi bella azione di Ilari.
La ripresa è all’insegna di un sostanziale equilibrio. Al 71’ Petrovic si gira bene ma non riesce a spiazzare il portiere rivale. Dieci minuti dopo Pesce su assist di Kolaj impegna Russo. Nel finale il Trento poteva vincerla: all’88’ tiro cross di Terrani, Sipos non ci arriva e la sfera finisce sul palo.