Sinner batte Tiafoe e vola in semifinale a Vienna
Jannik si prende la rivincita sull’americano (6-3, 6-4 il punteggio): è record di vittorie in una stagione (54) come Barazzutti nel ‘78. Ora affronterà il russo Rublev
VIENNA. Una semifinale che vale il record di vittorie in una sola stagione (54) come Corrado Barazzutti nel 1978. Mai nessun giocatore italiano, nell'Era Open, è riuscito a fare meglio.
Sorride e va sempre più veloce Jannik Sinner che nell''ATP 500 di Vienna si prende la rivincita sullo statunitense Frances Tiafoe che lo aveva battuto due anni fa sullo stesso campo: 6-3, 6-4 in un'ora e 19 minuti di gioco il punteggio a favore dell'altoatesino numero quattro del mondo, in un match di sostanza per l'azzurro che si è dimostrato superiore soprattutto nel palleggio, chiudendo anche con l'84% di punti vinti con la prima e annullando tre palle break.
"Let's go Jannik" recita il tabellone luminoso a bordo campo e il tennista di Sesto Pusteria si fa trovare prontissimo nel penultimo torneo della stagione prima delle Atp Finals di Torino.
Sinner in semifinale affronterà Andrey Rublev che ha eliminato per 6-1 6-7 6-3 il tedesco Alexander Zverev. L'altoatesino è avanti 3-2 nei precedenti contro il tennista russo.
Nell’altra semifinale sfida tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas.