Sport / Tennis

Atp Finals, grande attesa per il duello Sinner-Djokovic

La gara si giocherà oggi, domenica, dalle 18 al Pala Alpitour di Torino. Il numero 1 al mondo, ieri sera, ha battuto lo spagnolo Carlos Alcaraz. Record di ascoti in tv per il successo dell'altoatesino sul russo Medvedev in semifinale

TRENTO. Grande attesa per la sfida decisiva tra Jannik Sinner e Novak Djokovic che assegnerà il titolo di campione delle Atp Finals 2023. La gara si giocherà oggi, domenica, dalle 18 al Pala Alpitour di Torino. Il numero 1 al mondo, già sconfitto dal usterese 2-1 nella fase a gironi, è arrivato in finale dopo aver sconfitto, ieri sera, in un'ora e 28 minuti di gioco, lo spagnolo Carlos Alcaraz.

Sinner ha battuto in semifinale il russo Daniil Medvedev in tre set.

Si registra intanto ancora un record per il tennis su Sky grazie al nuovo successo per Jannik Sinner, in semifinale. L'incontro del Pala Alpitour di ieri pomeriggio, in onda dalle 14.30 su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, è stato visto da 819 mila spettatori medi con il 5,4% di share e un picco di 1 milione 58 mila spettatori durante il terzo set. Si tratta del secondo migliore ascolto di sempre per una sfida di tennis su Sky, subito dietro la finale di Wimbledon 2021 tra Matteo Berrettini e Novak Djokovic.

comments powered by Disqus