Sport / Sci nordico

Biathlon, Italia seconda nella staffetta mista di Anterselva

Coppa del mondo, solo da Norvegia davanti al quartetto Wierer-Vittozzi-Bionaz-Giacomel. Oggi, domenica 21 gennaio, la tappa altoatesina si completa con le mass start maschile e femminile

TRENTO. Secondo posto per l'Italia nella staffetta mista alla tappa di coppa del mondo di biathlon ad Anterselva.

Il quartetto azzurro, composto da Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, è stato preceduto solo dai quattro atleti della Norvegia, che sul percorso della Val Pusteria hanno chiuso con un vantaggio di 22.3 secondi. Terzo posto per la Svezia.

Il quartetto italiano si è reso interprete di un'eccellente prestazione al tiro con sole cinque ricariche utilizzate che sommata ad una ottima resa sugli sci ha permesso di restare nella scia della Norvegia.

È il nono podio stagionale per il biathlon azzurro in questa stagione e le statistiche dicono che con l'odierno secondo posto Dorothea Wierer sale a 80 podi complessivi, Lisa Vittozzi a 50 mentre Tommaso Giacomel approda a quota 10.

Oggi la tappa di Anterselva si completa con le mass start: alle 12:30 è in programma la gara maschile, seguita alle 14:45 dalla femminile.

comments powered by Disqus