Supercoppa all'Inter, decide Lautaro ma il Napoli critica: "Evidente debolezza degli arbitri"
La sfida giocata a Riad termina 1-0 per i nerazzurri, che vanno in rete al 91'. I partenopei pagano l'espulsione per doppia ammonizione di Simeone e il patron Aurelio De Laurentiis protesta
ROMA. L'Inter batte il Napoli 1-0 e vince la Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva. A decidere la finale giocata a Riad una rete di Lautaro Martinez al 91'.
Il Napoli ci mette il cuore e la grinta, i nerazzurri la concretezza e trovano nei minuti di recupero la zampata vincente di Lautaro Martinez: così, con l'1-0 fanno festa a Riad conquistando la terza Supercoppa consecutiva.
I campioni d'Italia escono sconfitti nel risultato ma hanno dato segnali di netta ripresa. In inferiorità numerica per praticamente tutto il secondo tempo per l'espulsione per doppia ammonizione di Simeone, la squadra di Mazzarri ha provato a resistere per giocarsi il trofeo ai rigori ma si è dovuta piegare alla classe di Lautaro, capocannoniere incontrastato in campionato ed eroe della serata.
Ecco le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria: "Innanzitutto vanno fatti i complimenti al Napoli che ha fatto una grande partita, poi sono rimasti in 10 ed hanno lottato come i leoni. Spiace sempre perdere una finale al 90'. Per quanto riguarda i miei devo fare i complimenti perché due giorni prima abbiamo fatto una semifinale. Abbiamo pagato la stanchezza ma abbiamo avuto grandissima concentrazione, abbiamo difeso bene e il primo tempo potevamo già passare in vantaggio.
Dopo il gol di Lautaro, la corsa della squadra sotto alla curva dopo la vittoria è stato un ringraziamento ai tifosi che sono arrivati e ci hanno seguito fin qui", conclude.
Ma dalla società partenopea arrivano recriminazioni e critiche al'arbitraggio.
"Dispiace per Rocchi che sta vivendo una specie di incubo, non mi va di documentare con una serie di pensieri che in questo momento animano i tifosi. Non credo che ce ne sia bisogno. La debolezza di quest'anno degli arbitri nei confronti di tutte le squadre, non solo del Napoli, parla da sola", ha detto Aurelio De Laurentiis ai microfoni di Mediaset al termine della Supercoppa vinta dall'Inter contro il suo Napoli.
"Mi dispiaceva per Rocchi con il quale mi sono intrattenuto prima della partita perché pensavo: "chissà quale ulteriore imbarazzo proverà. È anche una questione di spettacolo perché siamo qui anche per promuovere il calcio: se mi riduci in 10, il calcio non diventa più spettacolare", aggiunge.
Infine, una stocca alla Lega Calcio: "La Lega purtroppo non funziona, è nemica si se stessa - conclude De Laurentiis - Hanno cambiato anche i regolamenti, quindi tutte le varie espulsioni le paghiamo in campionato. Quindi questa Supercoppa finisce per condizionare anche il campionato".