Dolomiti Energia ko in gara 4, in semifinale vola Milano
Stasera, al PalaTrento, niente da fare per i padroni di casa, che hanno subito la pressione dei lombardi chiudendo 69-87 l'ultima sfida della serie dei quarti playoff: ora Milano incrocerà Brescia
TRENTO. Niente da fare, stasera, per la Dolomiti Energia, nel match da ultima spiaggia stagionale contro Milano. Al PalaTrento gli ospiti hanno vinto anche gara 4 chiudendo 3-1 la serie dei quarti playoff che porta alla sfida in semifinale con la Leonessa Brescia.
I lombardi si sono imposti 87 a 69, senza grosse difficoltà a portare al termine il passaggio del turno, dopo aver preso il largo nel secondo quarto.
I bianconeri di coach Paolone Galbiati, escono comunque a testa alta, contro un team da EuroLega e reduce da due scudetto consecutivi, con un blasone da 30 tricolori e coppe a volontà.
Questa sera Galbiati ha dovuto reinventare la strategia dopo la "strage" sanitaria delle ali: operati Grazulis, autentico leader, Udom e Niang, quest'ultimo oggi in panchina ma non recuperato. La quarta ala, l'ex Alviti, è dolorante a un piede.
[foto: Daniele Panato]
TABELLINO
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 69
EA7 ARMANI MILANO 87
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Ellis 4, Hubb 9, Alviti 15, Niang ne, Conti, Forray, Cooke 8, Diarra, Biligha 9, Mooney 3, Hommes 6, Baldwin 15. Allenatore: Galbiati.
EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Lo 1, Bortolani 2, Tonut 9, Melli 13, Napier 14, Ricci 9, Flaccadori 7, Hall 8, Caruso 3, Mirotic 7, Hines 4, Voigtmann 10. Allenatore: Messina.
ARBITRI: Bartoli-Lanzarini-Sahin.
NOTE: parziali 22-21, 32-38, 43-66. Tiri liberi: Trento 12/15, Milano 9/15. Uscito per cinque falli: Ricci.