Sport / Basket

Dolomiti Energia ko in gara 4, in semifinale vola Milano

Stasera, al PalaTrento, niente da fare per i padroni di casa, che hanno subito la pressione dei lombardi chiudendo 69-87 l'ultima sfida della serie dei quarti playoff: ora Milano incrocerà Brescia

TRENTO. Niente da fare, stasera, per la Dolomiti Energia, nel match da ultima spiaggia stagionale contro Milano. Al PalaTrento gli ospiti hanno vinto anche gara 4 chiudendo 3-1 la serie dei quarti playoff che porta alla sfida in semifinale con la Leonessa Brescia.

I lombardi si sono imposti 87 a 69, senza grosse difficoltà a portare al termine il passaggio del turno, dopo aver preso il largo nel secondo quarto.

I bianconeri di coach Paolone Galbiati, escono comunque a testa alta, contro un team da EuroLega e reduce da due scudetto consecutivi, con un blasone da 30 tricolori e coppe a volontà.

Questa sera Galbiati ha dovuto reinventare la strategia dopo la "strage" sanitaria delle ali: operati Grazulis, autentico leader, Udom e Niang, quest'ultimo oggi in panchina ma non recuperato. La quarta ala, l'ex Alviti, è dolorante a un piede.

[foto: Daniele Panato]

Basket, l'abbraccio di fine stagione ai protagonisti della Dolomiti Energia

Dopo l'atto conclusivo di ieri, con l'eliminazione nei quarti di playoff a opera di Milano, si è chiusa la stagione della Dolomiti Energia nella massima serie nazionale di basket. La società dà così appuntamento ai sostenitori oggi, lunedì 20 maggio, a Trento, alle 18, al parco delle Albere, per l'abbraccio alla squadra. Nelle foto di Daniele Panato, alcuni momenti di gara 4, ieri sera, al PalaTrento, vinta da Milano sull'Aquila con il punteggio di 87 a 69, la serie si è chiusa così 3-1 per i lombardi, che ora in semifinale sfideranno Brescia

TABELLINO

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO 69

EA7 ARMANI MILANO 87

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Ellis 4, Hubb 9, Alviti 15, Niang ne, Conti, Forray, Cooke 8, Diarra, Biligha 9, Mooney 3, Hommes 6, Baldwin 15. Allenatore: Galbiati.

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Lo 1, Bortolani 2, Tonut 9, Melli 13, Napier 14, Ricci 9, Flaccadori 7, Hall 8, Caruso 3, Mirotic 7, Hines 4, Voigtmann 10. Allenatore: Messina.

ARBITRI: Bartoli-Lanzarini-Sahin.

NOTE: parziali 22-21, 32-38, 43-66. Tiri liberi: Trento 12/15, Milano 9/15. Uscito per cinque falli: Ricci.

comments powered by Disqus