Wimbledon, Sinner si arrende a Medvedev in 5 set
Jannik ha lottato fino alla fine ma il russo è apparso implacabile al servizio
QUINTO SET. Medvedev si riprende la scena e conquista il break nel quarto game. Il russo sale 4-1 tenendo sempre il servizio, Jannik accorcia sul 4-2. Ma Medvedev torna implacabile a servizio e chiude il set 6-3. E vola in semifinale.
QUARTO SET.In avvio di quarto set Sinner conferma le buone sensazioni lasciate intravedere alla fine del parziale precedente e conquista il break al terzo game. Jannik consolida il vantaggio e sale 3-1. L’inerzia è decisamente cambiata e Sinner strappa al russo un altro break: va a servire sul 4-1. Si procede con regolarità fino al 6-2 finale. Si va al quinto e decisivo set.
TERZO SET. Colpo di scena nel corso del terzo set: Jannik Sinner si è rivolto al suo medico dicendo «Mi gira la testa». Il campione altoatesino è stato accompagnato negli spogliatoi per una visita. Medvedev resta in campo e aspetta di sapere se Sinner potrà continuare a giocare. Sinner rientra dopo 11 minuti di sospensione.
Jannik accorcia subito dopo il rientro e sembra essersi ripreso. Medvedev sbaglia molto, ma al servizio non concede nulla. Medvedev va a servire per il set sul 5-4. Ma Jannik ha alzato il suo livello e si guadagna finalmente tre palle break. La prima se ne va con un dritto troppo lungo, la seconda se la prende e pareggia i conti 5-5. È il primo break subito dal russo. Sinner adesso sembra in fiducia e sale subito 6-5. L’inerzia sembra cambiata, Sinner mette l’avversario sotto pressione, ma si va al tie-break. E Medvedev scappa via e si aggiudica il terzo set (7-4). Adesso conduce 2-1.
SECONDO SET. Nel terzo game del secondo set, Medvedev trasforma la prima palla break dell’incontro, va a servire sul 2-1 e consolida il vantaggio. Per Jannik è un momento di difficoltà, ma riesce a tenere il turno di servizio ai vantaggi. Il russo è però implacabile a servizio e sale 4-2. Poi si guadagna due palle break: Jannik le annulla entrambe e, seppure a fatica, tiene il servizio. Madvedev non concede nulla e Sinner, sul 5-3 per il russo, va a servire per restare in partita. Questa volta Jannik tiene il servizio con autorità, mettendo a segno il primo ace della sua partita. Il russo però non molla niente e chiude il set 6-4. Siamo 1-1.
PRIMO SET. L’avvio è all’insegna dell’equilibrio. Entrambi i tennisti hanno mantenuto i rispettivi turni di servizio. Si procede così fino al 6-6 e si va al tie-break. Tiratissimo, come tutto il set. Sul 6-7, Medvedev annulla un set point sul servizio di Jannik. Che si riporta avanti e, grazie a un doppio fallo di Medvedev, chiude il tie-break 9-7.
Sinner strikes first 👊
The Italian takes an enthralling first set 7-6(7)#Wimbledon pic.twitter.com/58pgocWmfE
— Wimbledon (@Wimbledon) July 9, 2024
LONDRA. Il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, contro il numero 5, Danil Medvedev.
Daniil Medvedev 🆚 Jannik Sinner
A place in the #Wimbledon semi-finals is on the line 🍿 pic.twitter.com/saTASg6m5v
— Wimbledon (@Wimbledon) July 9, 2024
In ballo, l’accesso alle semifinali di Wimbledon. Sul campo principale del torneo si affrontano per la dodicesima sfida nel circuito. Il russo è ancora in vantaggio 6-5, ma Jannik ha vinto tutte le ultime 5 partite, tra cui la finale degli Australian Open.
The final eight at #Wimbledon
Pick your semi-finalists! pic.twitter.com/T6YHfhyh0P
— Tennis TV (@TennisTV) July 8, 2024
Per arrivare ai quarti, Sinner ha battuto Hanfmann 6-3 6-4 3-6 6-3, Berrettini 7-6 7-6 2-6 7-6, Kecmanovic 6-1 6-4 6-2 e Shelton 6-2 6-4 7-6. Medvedev ha eliminato Kovacevic 6-3 6-4 6-2, Muller 6-7 7-6 6-4 7-5, Struff 6-1 6-3 4-6 7-6 e Dimitrov 5-3 ritiro.