Basket / EuroCup

Per la Dolomiti Energia un'altra batosta a Istanbul: sconfitta 110-70

Per l'Aquila un amaro ko in Turchia: nella quarta giornata del gruppo A finisce sotto di 40 punti nella tana del Bahcesehir, sospinto dai 24 punti di Odiase, top-scorer dell'incontro, e i 20 di Messinburg. Terzo ko stagionale in Eurocup per i ragazzi di Galbiati, domenica di scena attesi a Treviso e tre giorni dopo in casa con l'Hapoel Tel Aviv

di Valentino Mazzalai

TRENTO. La Dolomiti Energia Trentino va a lezione di basket a Istanbul dal Bahcesehir College, squadra tra le candidate alla vittoria finale dell'EuroCup che rifila un distacco di ben 40 punti ai trentini (battuto il recordo negativo del meno 30 di Tel Aviv con l'Hapoel nel novembre 2022), bravi, almeno finché non hanno staccato la spina, solo nel resistere nel primo quarto.

Il dominio dei turchi è riassunto nelle statistiche: i padroni di casa hanno catturato 46 rimbalzi, di cui 17 offensivi a fronte dei 18 di Trento.

I numeri sono la prova di quanto sia ampio il divario di fisicità tra le due formazioni, ma che non fa comprendere il pessimo approccio dei bianconeri alla prima difficoltà.

L'Aquila al primo tentativo di allungo del Bahcesehir ha tirato i remi in barca e perso la bussola in attacco, incassando un parziale da 18-2 che ha mandato in archivio il match dopo nemmeno venti minuti di gioco.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus