Il Trento interrompe la serie positiva: al Briamasco il Novara passa 3-1
Gialloblù in vantaggio con il solito Di Carmine, ma poi scatta la rimonta piemontese, con due reti di Ranieri su rigore e una di Morosini, autore del raddoppio. In serie B, altra sconfitta, la quinta consecutiva, per il Südtirol, che ha perso 2-1 con la Juve Stabia.
TRENTO - Si ferma la serie positiva del Trento. Nel girone A della serie C gli aquilotti hanno perso 3-1 contro il Novara. Sfuma così anche la possibilità di stabilire il record assoluto di gare di seguito in cui i gialloblù hanno sempre registrato punti in classifica, resta il primato a quota 16 eguagliato sabato scorso. Una quota raggiunta in precedenza solo nella stagione 1970-1971.
Ieri, contro i piemontesi, per la squadra di mister Tabbiani il rammarico di essere andati presto in vantaggio con il solito bomber Di Carmine, ma di non aver tenuto alla distanza, complici i due calci di rigore subiti.
Per lunghi tratti si è vista, comunque, la squadra brillante e da record che ha strappato applausi fin qui in campionato.
In vantaggio dopo 21 minuti, i gialloblù sono stati raggiunti da Ranieri su rigore alla mezz'ora. Nella ripresa, al 29', un Trento arrembante subisce però il colpo del 2-1 con un tiro di Morosini, imbeccato da Ranieri. Quest'ultimo, otto minuti più tardi siglerà il penalty che suggellerà iul risultato sul 3-1.
In classifica, Trento quarto ma con una partita in più delle avversarie più vicine.
In serie B, altra sconfitta, la quinta consecutiva, per il Südtirol, che ha perso 2-1 in trasferta sul terreno della Juve Stabia.
Nell'anticipo di di ieri della sedicesima giornata, queste le reti: nel pt 8' Candellone (JS); nel st 28' Kofler, 34' Bellich (JS).
Nella foto di Daniele Panato, un momento della partita di ieri sera a Trento.