Una magia di Disanto regala il pari al Trento contro l'Atalanta U23
Splendida partita oggi, sabato 11 gennaio pomeriggio, al Briamasco. Dopo aver sbloccato subito il risultato con Di Carmine, gli aquilotti sono andati sotto per 2-1. Il match è ricco di occasioni da gol, sia da una parte che dall’altra. I padroni di casa pareggiano nel finale, gli ospiti sfiorano poi il successo
TRENTO. In una sfida dal sapore di playoff al "Briamasco", il Trento agguanta il pareggio contro l'Atalanta U23 grazie a una splendida punizione di Disanto all'87'. Il match, terminato 2-2, ha visto i padroni di casa passare in vantaggio con un rigore trasformato da Di Carmine al 6', prima della rimonta nerazzurra firmata da Kraja e Bernasconi.
La partita si è accesa fin dai primi minuti, con il Trento che ha sbloccato il risultato grazie al penalty causato da un fallo di Artesani su Rada. La reazione dell'Atalanta U23 non si è fatta attendere: al 11' Kraja ha trovato il pareggio con un preciso tiro dalla distanza che ha sorpreso Barlocco. Al 39' i bergamaschi hanno completato la rimonta con una splendida azione corale finalizzata da Bernasconi con un potente mancino.
Il match ha vissuto momenti di grande intensità, con Di Carmine che ha colpito un palo al 36' e Vlahovic che ha sprecato due nitide occasioni da gol nella ripresa. L'espulsione del tecnico Modesto all'84' ha preceduto il momento decisivo della gara: una magistrale punizione di Disanto che ha disegnato un "arcobaleno" imprendibile per Pardel. L’Atalanta poi sfiora il 3-2 con Muhameti: il suo tiro si infrange sul palo.
Il pareggio mantiene invariate le distanze in classifica tra le due squadre, con l'Atalanta U23 che resta quarta a 36 punti e il Trento che insegue a quota 33, in una sfida che potrebbe rivelarsi cruciale per gli equilibri della zona playoff del Girone A di Serie C.