Sport / Basket

La Dolomiti Energia travolge Treviso e torna in vetta

Aquila di nuovo sul tetto del massimo campionato di basket, dopo l'anticipo di ieri sera al PalaTrento, in attesa delle altre partite di oggi. Ieri i bianconeri hanno sfoderato una prestazione di grande autorità contro la Nutribullet, sconfitta 101-86

TRENTO - La Dolomiti Energia si sistema di nuovo sul tetto della classifica del massimo campionato di basket, in attesa delle altre partite di oggi.

Ieri i bianconeri hanno sfoderato una prestazione di grande autorità contro la Nutribullet Treviso, che si è arresa alla giornata di grazia di Ellis, autore di una «doppia doppia» (13 assist e 12 punti), ma anche di Zukauskas e di Ford, con 19 punti a testa.

Una festa per il pubblico, al sesto tutto esaurito di fila.

Perso lo scontro diretto con Brescia che è costato la testa della classifica, sull'onda del successo in Eurocup contro l'Ulm, Trento dunque prova a tornare sui binari giusti in serie A. Dopo tre stop consecutivi, nel secondo anticipo della 16esima giornata, la Dolomiti Energia torna a sorridere, aggiudicandosi nettamente la sfida con Treviso per 101-86, con 19 punti a testa di Ford e Zukauskas.

I ragazzi di coach Galbiati riprendono così in classifica la Germani, che oggi ospiterà Tortona, resta a quota 14 la Nutribullet (si salvano Macura con 26 punti e Bowman con 21), alla quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite.

 (foto Daniele Panato/Agenzia Panato)

comments powered by Disqus