Sinner dopo il trionfo in semifinale a Miami: sono un altro giocatore rispetto a un anno fa
Il campione altoatesino ha sconfitto nettamente il russo Medvedev e ora si prepara per lo scontro conclusivo contro Dimitrov, in programma domenica. "Mi sentivo benissimo sul campo oggi, sono davvero contento per come è andata. Lui ha fatto tanti errori e io ne ho approfittato"
LA SFIDA Sinner travolge Medvedev e vola in finale al Miami Open
TRENTO. "Mi sentivo benissimo sul campo oggi, sono davvero contento per come è andata. Lui ha fatto tanti errori e io ne ho approfittato".
Così Jannik Sinner dopo la netta vittoria di ieri su Daniil Medvedev in semifinale a Miami. "Mi aspettavo una partita durissima e se mi avesse fatto il break a inizio partita sarebbe stata una gara diversa. Vedremo come andrà domenica". Sconfitto un anno fa in finale dal russo, Sinner ha detto che ora si sente "un giocatore e una persona molto diversa. La notte prima non ero riuscito a dormire. Ora gestisco meglio queste situazioni e spero di giocare bene la finale. Se vinco bene, se no avrò altre occasioni".
Sinner ora si prepara per la finalissima di domenica.Grigor Dimitrov sarà lo sfidante: dopo aver eliminato ai quarti lo spagnolo n.2 al mondo Carlos Alcaraz, in semifinale il 32enne bulgaro 12mo del ranking ha battuto anche il tedesco n.5 al mondo Alexander Zverev: 6-4 6-7(4/7) 6-4 il punteggio.
Se vincerà il torneo, Sinner sarà il primo italiano di sempre a diventare il numero due al mondo.