Ricerca spaziale, Provincia cancella il finanziamento

Accordo programmato, ma mai sottoscritto. Mai definito il progetto operativo e nessun accordo sulla ripartizione economica. Sono le ragioni per cui la Provincia autonoma di Trento ha revocato oggi un finanziamento da 2.210.850 euro per lo sviluppo di un progetto di ricerca nel campo delle tecnologie spaziali per l'osservazione della Terra e dell'Universo I tuoi commenti

provincia pat piazza danteTRENTO - Accordo programmato, ma mai sottoscritto. Mai definito il progetto operativo e nessun accordo sulla ripartizione economica. Sono le ragioni per cui la Provincia autonoma di Trento ha revocato oggi un finanziamento da 2.210.850 euro per lo sviluppo di un progetto di ricerca nel campo delle tecnologie spaziali per l'osservazione della Terra e dell'Universo. La decisione è stata presa su proposta del presidente della Provincia autonoma , Alberto Pacher. La revoca riguarda una delibera di Giunta del 2010, con cui era stato approvato uno schema di accordo di programma quadro con l'Università di Trento e l'Agenzia spaziale italiana (Asi).

 

"L'Accordo di programma quadro - si legge nella delibera - non è mai stato sottoscritto dalle parti, né è mai stato presentato il progetto di ricerca attuativo che doveva implementare l'accordo stesso. I numerosi contatti avuti in questo periodo tra le parti non hanno portato alla definizione del progetto operativo e alla risoluzione di alcune divergenze sulla ripartizione dell'apporto di risorse tra Università di Trento e Asi".

comments powered by Disqus