«bigItaly», ecco la app dell'Italia nel mondo
Volete sapere che cosa fa l'Italia nel mondo? Scaricate «bigItaly International», la app gratuita messa a punto dall’agenzia di stampa 9Colonne, diretta da Paolo Pagliaro, che vi terrà informati, con news tradotte anche in inglese e arabo, sulla presenza dell’Italia all’estero, dalla manifattura all’enogastronomia, l’arte e la cultura, la moda e l’arredamento
La spedizione italiana in Antartide, il nuovo impianto fotovoltaico costruito da una nostra azienda in Cile, il concerto di Andrea Bocelli al Madison Square Garden di New York. E ancora: le eccellenze del made in Italy, dalla manifattura all’enogastronomia, l’arte e la cultura, la moda e l’arredamento.
Tutto ciò che rende l’Italia il Paese più ammirato del mondo si trova su «bigItaly International», l’app di riferimento per la presenza dell’Italia all’estero. Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, «bigItaly» tiene in costante contatto ogni utente con le attività internazionali del nostro Paese, dagli eventi alle fiere, allo sport, senza tralasciare missioni di pace, analisi politiche e approfondimenti su possibili scenari economici.
L’app, gratuita, è sviluppata e curata dall’agenzia di stampa 9Colonne, diretta da Paolo Pagliaro, ed è disponibile su tutte le piattaforme (iOs, Android, Windows Phone) sia per tablet sia per smartphone. Il servizio è quotidiano con circa 25 news (tradotte anche in inglese e arabo) corredate di foto, geolocalizzazione e schede di approfondimento.
Le notizie sono divise in aree tematiche: politica, made in Italy, cronaca, economia, cultura, sport e formazione. Per essere sempre informati su quanto è amata l’Italia nel mondo non resta che scaricarla.