Nuovo TomTom Rider, il Gps per motociclisti connessi
TomTom lancia il nuovo Rider, il dispositivo di navigazione satellitare specifico per le due ruote. Per la prima volta, i motociclisti possono scegliere quante curve vogliono affrontare lungo il percorso, per rendere la propria avventura più divertente che mai. Basta selezionare direttamente sulla mappa un'area da raggiungere e TomTom Rider suggerisce il percorso più emozionante, sia per il tratto di andata che per quello di ritorno.
La possibilità di creare e condividere i percorsi con gli amici e il caricamento del tragitto sul proprio dispositivo, inoltre, permettono a tutti gli appassionati delle due ruote di vivere virtualmente il viaggio, ancor prima di accendere la propria moto. "Abbiamo progettato il nuovo TomTom Rider per dare ai motociclisti modi diversi e innovativi per creare e scoprire percorsi emozionanti - ha commentato Luca Tammaccaro, Responsabile Datch & SEE di TomTom - dalla libertà di viaggiare su strade sterrate, all'emozione di affrontare le curve più strette sulle cime più alte, è davvero possibile creare e vivere su strada l'avventura dei sogni".
L'aspetto esterno del Rider è stato completamente ridisegnato per adattarsi meglio all'uso sulle due ruote con un'innovativa staffa rotante che permette di passare con estrema semplicità alla vista verticale per visualizzare l'andatura delle curve nel tratto successivo. Lo schermo è pensato anche per l'utilizzo con i guanti e la connessione Bluetooth permette di ascoltare le istruzioni audio attraverso l'auricolare o il casco.