Facebook, non solo «Mi piace». Presto ci sarà il tasto «Reactions»

Non sarà un tasto «non mi piace» di cui si è parlato a lungo nei giorni scorsi, ma piuttosto un bottone multi-funzione che aiuterà gli utenti di Facebook ad esprimere empatia in sette situazioni emotive diverse. Il tasto si chiamerà «Reactions» e, per i blog specializzati Engadget e TechCrunch, verrà testato da oggi in due Paesi pilota, Irlanda e Spagna.

Secondo i siti che riportano i «rumors», le nuove funzioni dovrebbero consentire agli utenti di Facebook di esprimere emozioni in situazioni diverse, dall'amore alla rabbia. In tutto sono sette le sfumature emotive contemplate: si parte dal classico "Like" seguito da "Love", "Haha", "Yay", "Wow", "Sad" e "Angry".  Appariranno sia nella versione per dispositivi mobili che nella versione del social network da computer.

In pratica, spiegano i blog, si tratterà di un ampliamento del tasto "Like". Basterà cliccare su questa funzione per ottenere una barra con sette icone: oltre al pollice alzato ci saranno quelle per esprimere una vasta gamma di stati d'animo. Sotto il post comparirà un conteggio di ogni singola icona.

   

comments powered by Disqus