Apple potrebbe lanciare un nuovo pc tutto nero, come iPhone
Un computer tutto nero, con lo stesso colore degli iPhone lanciati a settembre. A pochi giorni dall'evento Apple del 27 ottobre è questa una delle tante indiscrezioni che gira sui blog specializzati.
L'operazione è già stata effettuata in passato dall'azienda di Cupertino e mai più ripresa, secondo il sito Cnet l'azienda californiana ha aspettato diversi anni per lanciare una nuova versione del suo computer proprio per migliorare ulteriormente la lavorazione dell'alluminio e la colorazione metallica attuale che a suo tempo sostituì quella bianco-latte della generazione precedente.
E non sarebbe l'unica novità che avvicina il MacBook Pro all'iPhone: su questi nuovi modelli ci sarebbero anche il sistema di rilevazione delle impronte digitali (Touch Id) per l'accensione e una barra sulla tastiera che permette l'avvio di alcune funzioni a sfioramento. Novità sarebbero attese anche per i MacBook Air e i Mac Mini. L'evento del 27 ottobre si tiene a San Francisco e si chiama "Hello Again", una frase utilizzata nel 1998 per presentare il primo iMac e nel 2010 da Steve Jobs per la presentazione dei MacBook Air.