L'iPhone 8 avrà lo schermo Oled curvo
Indiscrezioni, anche nuove funzioni touch legate alla forma
Il prossimo iPhone avrà lo schermo curvo. La conferma arriva da un sito coreano che specifica che Cupertino sta acquistando schermi curvi Oled da Samsung, sua principale rivale nel campo della telefonia ma anche uno dei più stretti alleati per la componentistica. L'iPhone 8 dovrebbe avere anche una inedita funzione touch collegata alla curvatura.
C'è molta attesa per l'iPhone 8, il melafonino dell'anniversario visto che il 9 gennaio 2007 Steve Jobs lanciò il primo modello. L'iPhone 8 (sempre se sarà questo il nome del nuovo dispositivo) è stato più volte descritto nelle indiscrezioni come rivoluzionario e totalmente diverso dai modelli precedenti. Stando ad un nuovo report di Korea Herald il nuovo dispositivo potrebbe, infatti, montare uno schermo OLED in plastica "completamente curvo". La doppia curvatura ai lati potrebbe permettere di conseguenza funzionalità mai viste sul dispositivo.
Questa nuova indiscrezione proveniente dalla Corea conferma, inoltre, che Apple nel 2017 potrebbe introdurre tre nuovi iPhone: un dispositivo di punta, con schermo Oled, e due modelli più simili agli attuali iPhone in versione da 4.7 e 5.5 pollici.