La Ski Sprint Primiero rinviata al 6 gennaio
In poche ore i dirigenti dell’US Primiero hanno trovato la soluzione all’annullamento di ieri. Il Campionato Italiano Team Sprint si disputerà a Passo Cereda. Stessa location degli “Assoluti” di metà gennaio Probabilmente ci sarà qualche campione in più, reduce dal Tour de Ski
“La quiete dopo la tempesta”. Oggi in Valle di Primiero (TN), dopo la piovosa giornata di ieri, è tornato a splendere il sole ed il sereno è tornato anche tra le fila dell’US Primiero i cui dirigenti, davanti all’evidenza, ieri hanno dovuto arrendersi annullando la Ski Sprint Primiero Energia, prova di Campionato Italiano Team Sprint di fondo. Ma non si sono persi d’animo, appena presa la decisione il presidente Luigi Zanetel e i suoi più stretti collaboratori stavano già prendendo contatto con i vertici della FISI per poter recuperare in tempi stretti la gara, l’undicesima edizione.
Già ieri sera si ventilava l’opportunità di recuperare l’evento nella giornata del 6 gennaio, il dubbio era se ripetere l’esperienza in centro a Fiera di Primiero oppure sulle piste di Passo Cereda, dove, tra l’altro, ancora l’US Primiero dal 17 al 19 gennaio ha in programma una tre giorni tricolore con altre competizioni, che serviranno anche come ultime chances per scegliere gli atleti in vista delle Olimpiadi di Sochi.
Ora è ufficiale, la Ski Sprint Primiero Energia si disputerà lunedì 6 gennaio a Passo Cereda, presumibilmente nella tarda mattinata. La gara, all’indomani della finale del Tour de Ski in Val di Fiemme, probabilmente vedrà al via anche qualche atleta impegnato nel circuito internazionale che scatta domani da Oberhof, in Germania. Insomma, i dirigenti dell’US Primiero non sono stati certo con le mani in mano.