Armi e materiale filo-nazista: guai per l'ex terrorista sudtirolese Ausserer

Nuovi guai per l’ex terrorista altoatesino Karl Ausserer, trovato recentemente in possesso di armi in Austria. L’ottantaduenne vive da decenni Oltrebrennero.

Alcune settimane fa la polizia austriaca aveva scoperto nella sua macchina varie armi, soprattutto fucili, e componenti d’armi.

Come si è saputo ora, durante una perquisizione nell’abitazione dell’altoatesino nella periferia di Innsbruck è stato poi trovato materiale propagandistico nazista, come alcune immagini di Adolf Hitler, scrive oggi la Tiroler Tageszeitung.

L’anziano perciò non è solo indagato per possesso di armi, ma anche per comportamenti che si richiamano al nazionalsocialismo.

Una decina di anni fa, Ausserer era già stato denunciato per il possesso di esplosivi.

Il falegname altoatesino, condannato in Italia a 25 anni per gli attentati separatisti rivendicati dalla sigla Ein Tirol, nel 2005 venne multato in Austria per essere stato trovato in possesso di oltre dieci chilogrammi di esplosivo e di una granata.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1496476","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"770","width":"300"}}]]

comments powered by Disqus