Leitner diventa grande Ampliamento a Vipiteno
Via libera all’accordo per l’ampliamento della zona produttiva Leitner-Prinoth a Vipiteno.
Un accordo in tal senso è stato firmato dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, e dall’amministratore delegato del gruppo imprenditoriale, Anton Seeber.
«L’intesa - spiega Kompatscher - regola in maniera dettagliata una procedura piuttosto complessa che comprende non solo il passaggio dei terreni all’azienda, ma anche la progettazione e realizzazione delle opere di urbanizzazione dell’area produttiva Leitner-Prinoth».
Una volta completata l’operazione, gli investimenti programmati dal gruppo Leitner a Vipiteno porteranno ad una crescita dell’occupazione, che passerà da 950 a 1.050 persone.
«In questo modo - aggiunge Kompatscher - vengono garantiti 100 nuovi posti di lavoro sul territorio, e la Leitner rafforza l’Alta Val d’Isarco come sito principale di insediamento confermandosi un modello da seguire per tutto l’Alto Adige».
«Siamo un gruppo internazionale, ma la nostra sede rimane in Alto Adige - ha commentato Anton Seeber - vogliamo crescere e contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio, e senza questi ulteriori investimenti il sito non sarebbe più concorrenziale».