Bolzano, migliora il ragazzo colpito da meningite
Il quadro clinico del ragazzo ricoverato con infezione di meningococco in terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano mostra segni di miglioramento. I medici confermano il decorso positivo. Il paziente si era presentato nella serata di mercoledì al Pronto soccorso con sintomi di infezione da meningococco. È seguito il ricovero in terapia intensiva.
«La perfetta sincronizzazione tra i reparti ed i servizi nel processo assistenziale - come avvenuto anche in occasione del caso di meningite dello scorso gennaio - ha dimostrato quanto le nostre collaboratrici ed i nostri collaboratori siano altamente preparati per affrontare casi di emergenza tanto difficili quanto rari», afferma il direttore medico dell’ospedale di Bolzano, Flavio Girardi.
«Anche se questo è il terzo caso di infezione da meningococco in Alto Adige nel giro di due mesi, non vi è alcun motivo di creare allarmismo. Casi di questo genere sono molto rari e, se individuati tempestivamente, possono essere trattati con successo», afferma.