Dramma a Bolzano: donna no vax incinta di sette mesi, positiva al Covid perde il bambino
L’Azienda Sanitaria ha avviato una verifica, con esami su placenta e feto, per stabilire se la malattia sia la causa: «Le donne non vaccinate corrono 3-4 volte di più il rischio»
BOLZANO. L'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha in programma una verifica per stabilire le cause della morte di un feto di 7 mesi ed una eventuale correlazione con la positività al Covid della mamma, che non era vaccinata.
Il caso, raccontato dal quotidiano Alto Adige, risale ad un a quindicina di giorni fa: mamma e bimbo stavano bene ma poi la situazione è precipitata.
A svolgere gli accertamenti sarà il reparto di anatomia patologica dell'ospedale di Bolzano ed è previsto l'esame istologico su bimbo e placenta.
"Bisogna capire, in concreto, se la causa del decesso possa essere il Covid. Secondo vari studi scientifici il rischio di imbattersi in casi come questo è 3-4 volte superiore per una mamma non vaccinata", ha spiegato al quotidiano Sonia Prader, primaria del reparto di ginecologia e ostetricia di Bressanone.