Spaventoso incidente in Valle Isarco: pullman va fuori strada e precipita nel bosco
Alle 13:50 di oggi, domenica 18 dicembre, i Vigili del Fuoco di Sciaves supportati dai colleghi dei Corpi limitrofi hanno raggiunto un autobus di linea finito contro alcuni alberi. Quattro feriti lievi e una persona portata con l’elisoccorso a Bolzano (LE FOTO)
VALLE ISARCO. Attorno alle 13:50 di oggi, domenica 18 dicembre, il Corpo dei Volontari dei Vigili del Fuoco di Sciaves è stato allertato a causa di un autobus di linea che, intento a percorrere la tratta tra i paesi di Sciaves e Fiumes, nel comune di Naz-Sciaves (Valle Isarco), è finito nel bosco.
Stava affrontando una curva in discesa, quando ha terminato la sua corsa contro alcuni alberi: grazie ad essi il mezzo si è arrestato, evitando di finire più a valle e trasformare l’incidente in tragedia.
LE FOTO
Quattro persone sono state portate in ospedale con ferite lievi, mentre la più grave è stata elitrasportata all’ospedale di Bolzano, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto dunque sono intervenuti i vigili del fuoco locali, per la messa in sicurezza dell'area ed il recupero del veicolo, supportati dal Corpo dei Vigili del Fuoco di Rio di Pusteria, di Varna e di Bressanone, nonché dalla Croce Bianca e dalle Forze dell’ordine.
(Foto: Federazione Provinciale dei Corpi dei Vigili del Fuoco dell'Alto Adige)