Lutto nel giornalismo: è morto Mario Bertoldi, storica firma dell'Alto Adige
È scomparso questa mattina, martedì 4 luglio, all'età di 64 anni. Cominciò la sua carriera nel 1982, nella redazione del quotidiano bolzanino, per quarant’anni è stato la colonna della cronaca giudiziaria
BOLZANO. Grave lutto al quotidiano Alto Adige. È scomparso oggi il giornalista Mario Bertoldi, 64 anni, storica firma del quotidiano di via Volta, dove aveva iniziato la sua carriera nel 1982.
Subito aggregato alla squadra di giudiziaria, ne era diventato una vera e propria colonna, seguendone la cronaca per quarant’anni. Tra i casi più importanti dei quali si era occupato l’inchiesta Mani pulite negli anni 90 fino ad arrivare al caso di Benno Neumair.
Prima di approdare al giornale, Mario Bertoldi era stato fondatore, assieme alla moglie Rosy, di Radio Nbc, una delle più importanti e seguite emittenti della regione. Aveva iniziato la sua carriera in Tv, a TeleBolzano.
In questo momento di grande tristezza, le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Mario e a tutte le persone che gli stavano accanto.