Le indagini/Alto Adige

Giovane morto in moto, colpo di scena: un 25enne indagato per omicidio stradale

Svolta dalle indagini dei carabinieri: il 22enne di Sarentino Florian Nussbaumer non sarebbe caduto da solo ma investito da un altro ragazzo suo compaesano

BOLZANO. Sembrava una caduta in moto, ma potrebbe non essere così. Colpo di scena nelle indagini sulla morte del 22enne elettricista di Sarentino Florian Nussbaumer, trovato morto domenica notte 18 settembre sull’asfalto, sulla statale di Sarentino in Alto Adige. Il giovane sarebbe invece stato investito e ucciso da un 25enne sempre della zona, che viaggiava in sella a una moto da cross.

Una sconcertante verità quella emersa grazie alle serrate indagini condotte dai carabinieri, a cui la versione iniziale dei fatti era parsa fin da subito poco credibile, e coordinate dalla procura di Bolzano.

Sabato sera in zona si era svolta una manifestazione di motocross e numerosi motociclisti si trovavano in val Sarentino. I sospetti sono quasi subito caduti su un biker, compaesano 25enne della vittima, che è stato fermato ancora domenica sera con l'accusa di omicidio stradale aggravato. La notizia è però trapelata solo nella scorse ore. Il giovane nel frattempo si trova ai domiciliari. Da chiarire ancora l'esatta dinamica dell'incidente.

 

comments powered by Disqus