Frontale nella notte a Vipiteno, uomo recuperato nel greto dell’Isarco: è in rianimazione
L'incidente tra due auto è avvenuto sulla statale del Brennero. L'uomo era sceso dalla vettura ed è caduto in una scarpata. La temperatura era di -5 gradi. La conducente dell'altra auto è stata estratta dai vigili del fuoco con le pinze idrauliche (foto Vf Vipiteno)
VIPITENO. E' ricoverato in rianimazione all'ospedale di Bolzano un automobilista che la scorsa notte, dopo uno scontro frontale a Vipiteno, è sceso dalla macchina per poi finire nel fiume Isarco. La temperatura in alta valle Isarco di notte è scesa a -5 gradi.
L'incidente si è verificato verso le 3 di notte sulla statale del Brennero. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato una donna, incastrata al posto di guida di una delle due vettura, mentre l'altra macchina era vuota. I vigili del fuoco hanno liberato la conducente con l'ausilio delle pinze idrauliche. Con ferite lievi è poi stata trasportata all'ospedale di Bressanone.
Nel frattempo sono scattate le ricerche dell'altro automobilista, che è stato trovato nelle vicinanze, ai piedi di una scarpata nel fiume Isarco. L'uomo, che versava in gravi condizioni, è stato recuperato da una zona impervia dal soccorso acquatico e dal soccorso alpino.
Dopo essere stato stabilizzato dal medico d'urgenza il ferito è stato ricoverato in rianimazione a Bolzano.
In azione vigili del fuoco di Vipiteno, Croce bianca, medico d'urgenza, soccorso alpino, soccorso acquatico e forze dell'ordine.