Domenica tragica sull’Ortles, muore un ragazzo di 26 anni olandese ma residente a Trento: salva la persona che era con lui
Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino di Solda con il Pelikan 3 e la Guardia di Finanza per i rilievi. La salma è stata portata all'ospedale di Silandro. La vittima è Tom Arent Van de Plassche e lavorava per un'azienda di abbigliamento da montagna oltre a essere un atleta del trail runner e impegnato nella tutela dell'ambiente
ORTLES. Tragedia in montagna in Alto Adige. Uno scialpinista di 26 anni, nato in Olanda ma residente a Trento, è morto nella zona delll'Ortles Minnigerode. È avvenuto tutto nella mattinata di oggi, domenica 12 maggio: il ragazzo, assieme a un compagno, aveva raggiunto la cima e aveva iniziato la discesa, a quota 3.700 metri. A chiamare i soccorritori è stato un altro gruppo di alpinisti che si trovava su una via vicina.
La vittima è Tom Arent Van de Plassche e lavorava per un'azienda di abbigliamento da montagna oltre a essere un atleta del trail runner e impegnato nella tutela dell'ambiente.
Dalle prime informazione sembra che abbia fatto un volo di 500 metri . Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino di Solda con il Pelikan 3 e la Guardia di Finanza per i rilievi. La salma è stata portata all'ospedale di Silandro.