Trasportava sull'autobus oltre due chili di hashish, arrestato a Bolzano
Gli agenti della guardia di finanza hanno individuato e controllato un cittadino straniero a bordo di un mezzo del servizio di trasporto pubblico locale: la droga era nello zaino
BOLZANO. l Nucleo di polizia economico finanziaria della guardia di finanza di Bolzano ha arrestato un cittadino straniero e sequestrato venti pani di hashish, per un peso complessivo di 2 chili e 200 grammi.
L'uomo è stato notato per la singolare modalità di trasporto del carico di droga: si trovava, infatti, a bordo di un autobus del servizio di trasporto pubblico locale.
Sul bus viaggiavano anche due finanzieri, entrambi in borghese, insospettiti da un passeggero che, salito a bordo del mezzo, ha preso posto a sedere senza liberarsi dallo zaino, che portava in spalla.
In più, continuava a guardarsi intorno con una certa agistazione.
I militari hanno, quindi, deciso di fermarlo e verificare il contenuto dello zaino da cui sono saltati fuori i pani di hashish, inseriti in palloncini di gomma spalmati all'esterno di dentifricio alla menta per confondere il fiuto dei cani anti-droga. In più, l'uomo aveva nascosto nelle scarpe due palline termo saldate, contenenti un grammo e mezzo di cocaina.