Il rogo / Alto Adige

Incendio a Laces scaturito probabilmente da un'auto in fiamme: evacuate 59 persone

Dalle ore 19 gli elicotteri antincendio hanno interrotto il loro lavoro. Lo riprenderanno all'alba di domani. Circa 250 vigili del fuoco continueranno comunque il lavoro di spegnimento. Durante la notte sarà mantenuta una vigilanza antincendio

LACES. Grosso incendio boschivo in corso in Alto Adige. Quattro elicotteri e l'elicottero multiuso Super Puma con un serbatoio d'acqua da 4.000 litri hanno cercato di contrastare l'incendio boschivo sul Monte sole sopra Laces in Val Venosta. Utilizzando il sistema di informazione sulla popolazione Bis, è stata chiesta agli abitanti della frazione di St. Martin al monte l'evacuazione. Sono state evacuate 59 persone con il supporto del Pelikan 3 e di due elicotteri della Guardia di Finanza.

Nove persone sono rimaste intossicate, quattro delle quali sono state trasportate in ospedale. In tutta la Val Venosta si sente odore di fumo a causa dell'incendio, con richieste di informazioni che arrivano anche da Pfunds, nel distretto di Landeck, nel Tirolo del Nord. L'incendio verosimilmente è stato scaturito da un'auto in fiamme.

Dalle ore 19 gli elicotteri antincendio hanno interrotto il loro lavoro. Lo riprenderanno all'alba di domani. Circa 250 vigili del fuoco continueranno comunque il lavoro di spegnimento. Durante la notte sarà mantenuta una vigilanza antincendio, informa la Protezione civile.