Al confine

Latitante arrestato al Brennero: deve scontare 3 anni per spaccio e maltrattamenti in famiglia

Il 53enne macedone viaggiava sul treno da Monaco a Bologna: individuato durante i controlli della polizia

BOLZANO. Durante i controlli al Brennero per contrastare l’immigrazione clandestina e il traffico di droga, gli agenti di polizia hanno identificato un cittadino macedone che viaggiava sul treno da Monaco a Bologna: il 53enne, cittadino macedone con a proprio carico numerosi precedenti penali e/o di Polizia, aveva documenti regolari e biglietto. 

A seguito di un accurato controllo effettuato negli Uffici del Commissariato, nonché della verifica incrociata con la Banca Dati del Ministero dell’Interno, oltre a numerose denunce a suo carico è emerso che il soggetto era latitante da circa due anni, essendo destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso il 5 Aprile 2023 dal Tribunale di Bolzano per scontare una pena di circa 3 anni per una condanna divenuta definitiva per i reati di spaccio e maltrattamenti in famiglia.

Al termine degli atti di Polizia Giudiziaria l'uomo è stato arrestato e portato in carcere a Bolzano a disposizione del magistrato.