La tragedia / Il dramma

Duplice omicidio a San Candido: uccide il padre e una donna, poi si spara. Chi sono le vittime

È Ewald Kühbacher, 50 anni, l'uomo che si è sparato dopo l'irruzione del Gis nell'appartamento di San Candido, dove è stato trovato il corpo senza vita del padre, Hermann. L'anziano aveva perso la moglie nel 2019. È stata uccisa anche una donna, Waltraud Jud, una vicina di casa, che è stata colpita sulle scale

FOTO Il luogo della tragedia

SAN CANDIDO. Il Gruppo di intervento speciale dei carabinieri ha fatto irruzione nell'appartamento di San Candido, in cui si era barricato un 50enne dopo aver ucciso una donna, Waltraud Jud - segretaria della banda comunale e persona molto conosciuta in zona - ed il padre. Dopo ore di apprensione e l'arrivo delle teste di cuoio, intorno alle 10.30, i militari hanno iniziato a sparare verso l'abitazione per aprirsi un varco. L'uomo ha prima reagito sparando contro i carabinieri, poi ha rivolto l'arma contro se stesso.

Duplice omicidio a San Candido

Strage a San Candido: uccide due persone e si spara

È Ewald Kühbacher, 50 anni, l'uomo che si è sparato dopo l'irruzione del Gis nell'appartamento di San Candido, dove è stato trovato il corpo senza vita del padre, Hermann. L'anziano aveva perso la moglie nel 2019. È stata uccisa anche una donna, sarebbe una vicina di casa, che è stata colpita sulle scale dopo essere intervenuta insospettita dai rumori che provenivano dall'appartamento di Kühbacher. Intanto, completate le operazioni del Gis e delle forze dell'ordine, la Protezione civile dell'Alto Adige ha diffuso un avviso in cui si legge che "l'operazione della polizia è terminata e non c'è più alcun pericolo per la popolazione di San Candido.

Nella tarda serata di ieri il primo allarme è giunto da una vicina di casa, che aveva sentito un forte odore di gas e aveva allertato i vigili del fuoco. Giunti sul posto, avevano udito alcuni colpi di arma da fuoco. Uno avrebbe sfiorato uno dei pompieri accorsi.

Poi l'arrivo in massa delle forze dell'ordine, l'invito alla cittadinanza a non uscire di casa, bus e treni bloccati. Altri colpi, l'uomo barricato in casa probabilmente dopo che aveva già ucciso il padre e la donna.

comments powered by Disqus