Incidente in centro a Nago. scooterista grave al S.Chiara
Ferite multiple per il 66enne alense coinvolto nello scontro sulla Ss240 avvenuto questa mattina
Incidente questa mattina attorno ale 9.20 nel tratto di statale 240 che attraversa il centro di Nago.
Uno scooterista alense - T.D., 66 anni - stava procedendo verso passo San Giovanni quando ha impattato contro una Bmw che procedeva nella sua stessa direzione ma che in quel momento ha iniziato la svolta per entrare nel vicino distributore di benzina della famiglia Dusatti.
Una botta inevitabile con lo scooterista lagarino volato per alcuni metri fino all'altro lato della strada e il suo scooter ancora più lontano, fermatosi solo nell'aiuola di un'abitazione vicina.
A soccorrere lo sfortunato scooterista è stato, per primo, l'assessore alla sicurezza del comune di Nago-Torbole, Fabio Malagoli, che abita nei pressi e in quel momento si trovava proprio nel distributore di carburanti. Malagoli ha soccorso l'infortunato e chiamato il 118.
Pochi minuti dopo sul posto è arrivata l'ambulanza di "Trentino Emergenza" e l'elicottero fatto intervenire da Trento. L'equipe medica è stata fatta scendere con il verricello nella piazzola di sosta dell'autobus poche decine di metri a monte del punto dell'incidente, bloccando il traffico sulla statale per alcuni minuti.
L'infortunato è stato trasferito in elicottero al S.Chiara con gravi ferite in diverse parti del corpo, non sarebbe però in pericolo di vita.