Sistemazione sentiero Nago-Sesto grado: lavori in corso
I lavori potrebbero partire alla fine della stagione turistica
Lavori in corso sul sentiero che collega il bar «Sesto Grado» e Nago: un intervento di messa in sicurezza reso necessario dall’incuria del tempo e dal logorio degli eventi atmosferici. «C’era una parte di sentiero troppo trascurata, era pericolosa - dice il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi - così abbiamo optato per una manutenzione del tratto vicino alla strada. Dopo la stagione si lavorerà per approntare il sentiero nella sua interezza, con interventi programmati».
Il progetto complessivo è ambizioso, e viene portato avanti in collaborazione con la Sat di Arco: collegare il Garda a Trento, con un sentiero che segua la dorsale Stivo-Bondone. Si partirà da Torbole. Da via Strada Granda, e quindi arrivando comodamente anche in autobus, si sale fino alle Marmitte, e poi ancora fino ad incontrare il sentiero 637, che da Nago (via Stazione) porta a Santa Barbara. Quindi avanti per il 608 fino al rifugio Marchetti. Da 60 a 2000 metri di altitudine. «Speriamo di concludere l’iter burocratico entro l’autunno, così da depositare la richiesta al Catasto e rendere fruibile il sentiero per la prossima stagione» aveva detto il presidente della Sat Arco Fabrizio Miori.
Il sindaco Morandi conferma la volontà di iniziare i lavori di sistemazione complessiva una volta terminata la stagione turistica.