Modelle, attrici e vip sul Garda, per vacanze senza paparazzi
Seconda vacanza gardesana per Irina Shayk, poco prima è arrivata Maisie Williams e si è vista anche Sasha Gray
Top model, soubrette, ex attrici hard e ora cantanti, volti emergenti della moda, blogger e interpreti di serie Tv viste in tutto il mondo. Tutti in vacanza sul Garda quest’estate.
Forse è merito del lago e delle sue bellezze (peraltro ad oggi meno note nel mondo rispetto a quelle del lago di Como, celebrate dai mass media internazionali, complice George Clooney). Oppure c’è dell’altro. Ad iniziare dalla relativa tranquillità garantita da località sì turistiche ma solitamente poco frequentate dal jet set e da quel che gli va dietro. Compresi i temuti paparazzi, che invece imperversano in Costa Smeralda, Portofino, Formentera.
E così succede che del passaggio sul Garda di volti anche universalmente noti, si ha notizia solo perché sono loro stessi, i vip, a postare sui loro profili social le foto scattate in riva al lago. Con un ritorno di immagine e pubblicità gratuita che in alcuni casi è davvero interessante e capace di raggiungere ogni angolo del pianeta.
Qualche esempio. Per il secondo anno consecutivo Gardone ha ospitato la top model russa Irina Shayk, considerata una delle donne più belle del mondo, divenuta famosa in Italia per lo spot di «Intimissimi» e ovunque per essere stata prima la fidanzata di Cristiano Ronaldo e ora dell’attore Bradley Cooper. Irina, 30 anni, era venuta nel 2015 a Gardone per un servizio fotografico e vi era subito tornata a Ferragosto in vacanza, postando una foto con il profilo dell’Isola di Garda e della Rocca di Manerba che è stata vista da 7 milioni di followers e fan in tutto il mondo. Quest’anno è tornata proprio con Cooper facendo tappa sul Garda (anche a Limone e al Vittoriale) prima di andare a Venezia e in Sardegna.
Poco distante si è fatta fotografare anche Maisie Williams (che interpreta il personaggio di Arya Stark nella serie televisiva «Games of Thrones»). Felicissima di prendere il sole di luglio sul Garda e di condividerlo con 3,6 milioni di followers.
Sempre sulla sponda bresciana, in quel di Gardone e Salò, si è vista anche Sasha Gray, ex pornostar di fama mondiale e ora cantante. Nel bresciano in realtà è già stata altre volte e nel 2014 aveva fatto tappa anche in Trentino. Anche qui siamo oltre i 3 milioni di «seguaci» sui social.
Con la zona tra Gardone e Fasano che resta decisamente la più gettonata, alle sponde venete e trentine restano i vip di casa nostra e i personaggi emergenti, come la modella piemontese (di origine argentina) Irene Berzero, notata in giro per Malcesine qualche sera fa e che ha postato le foto scattate in Val di Sogno sui social. Ad aprile è stato a Torbole Salvatore Ficarra (del duo «Ficarra e Picone») mentre al «Lido» si è visto il calciatore del Milan Gabriel Alejandro Panetta, in vacanza con tutta la famiglia, e al «Du Lac» sono stati ospiti alcuni componenti della famiglia Abdulaziz Al Saud, i reali sauditi.
«I vip che scelgono il Garda probabilmente cercano una vacanza più autentica e con una minore esposizione mediatica - commenta Gabriele Galieni, direttore di “Lido” e “Du Lac” - ma la nostra destinazione è ancora poco nota a livello mondiale. Sicuramente meno del lago di Como. Negli Usa non sanno dove sia il Garda e l’unico modo per farlo conoscere è legarlo ad altre mete più note: Verona, Venezia e le Dolomiti. Quando poi scoprono le nostre bellezze anche le star se ne innamorano».