L'ultimo abbraccio commosso a Loris Angeli, storico presidente del Calcio Dro
La comunità, i rappresentanti dello sport e delle istituzioni si sono stretti attorno ai familiari dell'uomo che per oltre 40 anni ha guidato la società portandola anche in serie D
FOTOGALLERY Il saluto all'indimenticabile protagonista di una lunga storia
IL RICORDO Addio a Loris Angeli, il presidente che ha fatto grande il Dro
DRO. Oggi, la comunità di Dro e il mondo del calcio trentino hanno dato l'ultimo abbraccio a Loris Angeli, storico presidente della locale società sportiva, imprenditore nel mondo dei trasporti, scomparso a 73 anni in seguito a una malattia.
Per oltre 40 anni numero uno del Calcio Dro (oggi Dro Alto Garda Calcio), Angeli è stato il presidente protagonista delle grandi avventure di una società che con lui era arrivata anche alla serie D.
Attorno alla bara, nella parrocchiale, molti fiori giallo-verdi a ricordare i colori sociali, sopra, una maglia della squadra, una foto di Angeli e la scritta «Grazie Loris».
Dolore e commozione in chiesa, dove i familiari hanno ricevuto il supporto di molte persone, compresi volti noti del calcio trentino, giocatori, dirigenti e vari rappresentanti delle istituzioni.
«Te ne sei andato in silenzio, come se non volessi disturbare nessuno. Sei stato sempre protagonista con passione, emozione, generosità, istintività, sentimento: ora il calcio è davvero più povero senza te», sono le parole scelte dal Dro Alto Garda Calcio per salutare per l'ultima volta il suo presidente.
LA FOTOGALLERY (a cura di Jacopo Salvi)