“Tuffo della Merla”: come da tradizione nelle acque del lago di Ledro è uno spettacolo unico
Le persone, dagli 11 anni in su, che hanno avuto il coraggio di buttarsi in acqua sono state 170. Per partecipare all’evento in tanti sono arrivati da fuori regione
IMMAGINI Le foto più belle
LEDRO. Oggi, 28 gennaio, a mezzogiorno ben 170 tuffatori, di cui 53 donne, si sono buttati nelle fresche acque del Lago di Ledro (6 gradi la temperatura dell’acqua, 7 gradi quella dell’aria). Le più giovani Emma Crosina e Elena Pellegrini di 13 anni (23 e 25 novembre 2011) il più giovane invece Sebastian Bartoli di 11 anni (con lui altri “coscritti” del 2013, tra cui Giovanni e Pietro. I più longevi invece sono sempre Fabia Torbol e Fulvio Bertolotti. La prima senatrice assieme al marito, Roberto Franceschini e Luca Degara.
A tutti i partecipanti è stato dato un sasso decorato da Michela Posta che ne aveva preparati esattamente 170. Festeggiano i 42 anni oggi, Stefania Oradini e Roland Byku. Non sono mancati i lombardi, i veneti e gli emiliani ma due fanciulle sono giunte rispettivamente da Firenze e dalla provincia di Nuoro per cimentarsi nel tuffo.