Maltempo, Dro e Pietramurata rimandano le feste di una settimana
Viste le negative condizioni meteo di questo fine settimana, i comitati organizzatori nelle due frazioni droate, hanno deciso di rinviare, iniziative, sfilate e degustazioni a sabato 17 febbraio
DRO. La "burrasca" di Carnevale rischia di frenare e rinviare di una settimana gli eventi di carnevale previsti nel prossimo week-end a Dro e Pietramurata.
Viste le incerte e negative condizioni meteo di questo fine settimana (con pioggia e forti venti) i comitati organizzatori degli eventi carnevaleschi previsti nelle due frazioni droate, hanno deciso di rinviare, eventi e degustazioni a sabato 17 febbraio.
Il Comitato Carnevale Dro, guidato da Maurizio Bonani, ha infatti deciso di annullare quest'anno il "vendro gnocolar", che prevedeva venerdì 9 febbraio la distribuzione gratuita dei gnocchi fatti a mano in piazza Repubblica.
Rinviata a sabato 17 febbraio dalle 14 la sfilata di mascherine e carri (ben 10) lungo via Arco, via Mazzini con passaggio davanti alla "Rsa Residenza Molino" e ritorno in piazza Repubblica con la presenza della banda sociale di Dro-Ceniga con le majorette e la distribuzione di oltre 7mila panini e wurstel.
Maltempo che condizionerà anche la 62ª edizione del "Carnevale dei Giovani" sempre organizzato in piazza Mercato a Pietramurata dal locale comitato presieduto da Michele Leoni.
Evento che slitta di una settimana e si terrà sabato 17 febbraio con la degustazione delle mezze-penne al ragù (dalle 12), la sfilata ispirata a "Scooby-Doo" e premiazione delle mascherine (dalle 13.30), con spettacolo con "Trucchetta&Palloncino" prima della lotteria finale. D. F.