Campitello, dalla seconda metà di ottobre operativa la nuova mensa scolastica
L’inizio dell’anno scolastico porta con sé anche buone notizie per i ragazzi delle medie di Campitello: dalla seconda metà ottobre entrerà in funzione la mensa della scuola secondaria di I° grado di Campitello, frequentata da una novantina di ragazzi, provenienti dal paese ma anche da Canazei e Mazzin.
Si stanno ultimando in questi giorni i lavori della sala e si stanno predisponendo anche tutte le forniture necessarie. «Lo spazio - spiega Ivo Bernard, sindaco di Campitello - si trova al piano terra dell’edificio scolastico, quindi comodamente raggiungibile dai ragazzi al termine delle lezioni della mattina. Si tratta di una sala ampia, rivolta verso il lato montano, che può accogliere tutti gli studenti, ma nel caso di esigenze diverse si può anche dividere. Siamo, quindi, lieti di poter avviare questo importante servizio per i nostri ragazzi, evitando loro il disagio del rientro a casa per il pasto o il raggiungimento, per alcuni, della mensa delle elementari di Canazei».
La mensa, per la cui messa a punto sono stati investiti, tra cucina e forniture, circa 220 mila euro di cui una parte finanziati dalla Provincia di Trento, sarà aperta nelle giornate di: martedì e giovedì, quando è previsto il rientro obbligatorio per attività pomeridiane, e di lunedì, quando a scuola si svolgono lezioni facoltative. Al pranzo potranno accedere tutti gli studenti, non solo i ragazzi “trasportati” di Mazzin e Alba e Penia che fino all’anno scorso consumavano il pasto nella mensa della scuola primaria di Canazei.