Pizzicati sulle motoslitte sulle piste di San Pellegrino
Il 1° maggio sette motoslitte sono state fermate dagli agenti del Corpo Forestale della Provincia Autonoma di Trento guidato dal dottor Bruno Crosignani, sulle piste del Passo S.Pellegrino.
I mezzi, del tipo da competizione, avevano risalito a tutto gas la pista nera La Volata, ormai chiusa, ma al rientro hanno trovato gli agenti ad attenderli. Il gruppo era formato da due trentini mentre gli altri provenivano da Veneto e Lombardia.
Secondo quanto ricostruito dalla Forestale, i mezzi erano stati trasportati sul posto in parte con carrelli, in parte celati in furgoni per evitare di destare dei sospetti.
Per i conducenti sono scattate le varie sanzioni. La norma provinciale infatti, vieta il transito con i mezzi a motore su tutte le aree soggette a vincolo idrogeologico, comprese le piste da sci se tali mezzi non sono addetti alla gestione di impianti e piste; pertanto i conducenti sono stati sanzionati. La multa è salata perché va da un minimo di 112 a un massimo di 1.117 euro a seconda della gravità della sanzione.