L'ultimo abbraccio a Walter Guadagnini, il giovane boscaiolo morto sul lavoro
Oggi, 8 marzo, alle 14, nella chiesa arcipretale di Predazzo la comunità in lacrime tornerà a stringersi ai familiari del giovane che ha perso la vita sabato scorso, dopo essere precipitato mentre operava su un pendio scosceso
IL PAPÀ Il dolore immenso per Walter: «Era immobile a terra, ho capito subito»
IL LUTTO Muore a 22 anni mentre lavora nei boschi scoscesi sopra il paese
PREDAZZO. Saranno in tantissimi, questo pomeriggio alle 14, nella chiesa arcipretale di Predazzo, a stringersi ai familiari di Walter Guadagnini, il ventiduenne fiemmese morto sabato mattina dopo essere scivolato sul terreno ghiacciato ed essere finito lungo un pendio, mentre stava lavorando assieme al padre nei boschi tra Predazzo e Mezzavalle, impegnati entrambi a tirare i cavi diu una teleferica per spostare i tronchi.
La cerimonia funebre di quest'oggi è stata anticipata, ieri pomeriggio, da una messa che è stata celebrata sempre nella chiesa di Predazzo alle 18 ed è stata seguita dalla recita del rosario.
Grandi in tutta la comunità fiemmese sono il cordoglio e l'incredulità per la tragedia che ha colpito la famiglia Guadagnini, con il padre del giovane, Andrea, che sabato, dopo non aver più sentito il figlio rispondergli, aveva subito capito che cosa potesse essere successo e - dopo essere accorso a verificare - ha visto il suo Walter in fondo al pendio privo di vita.
La vicinanza di tutti alla famiglia (con il papà, mamma Elena e i fratelli Lorenzo e Claudio), a Predazzo e non solo, in questi giorni, è stata grande ma quest'oggi lo dovrà essere ancora di più.