Il trattore si mette in moto, grave un ragazzo nei campi a Predazzo: salta giù dalla cabina, poi il mezzo si ribalta
L’incidente in località Loze, stamattina poco dopo mezzogiorno: è intervenuto anche l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites
PREDAZZO. Grave incidente sul lavoro nei prati di Predazzo, questa mattina intorno a mezzogiorno, con conseguenze tutto sommato lievi, per la gravità dell’accaduto.
E’ successo ad un giovane agricoltore che stava operando sul trattore lungo un pendio in un campo in località Loze. Ad un certo punto, forse per la pendenza, ha perso il controllo del mezzo.
Con grande prontezza di spirito il giovane è riuscito a saltare giù dalla cabina, mentre il mezzo agricolo prendeva velocità, avanzando per altri metri fino a «toccare» un altro trattore (sfiorato), ribaltandosi a fine corsa.
Sul posto, allertati da Centrale Unica Emergenza 112, i sanitari della Croce rossa, del 118, i vigili del fuoco e l’elicottero Pelikan dell'Aiut Alpin Dolomites, che ha prelevato il ragazzo e lo ha trasferito al Santa Chiara di Trento: ha riportato traumi agli arti e contusioni, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto i Carabinieri, per i rilievi del caso.