Montagna / Lo spavento

Bambino finisce fuori pista in Val di Fassa: miracolosamente illeso dopo un volo di 4 metri

I soccorritori l'hanno trovato infreddolito ma cosciente: un po' di ipotermia per il bagno fuori programma nel ruscello ghiacciato, ma nulla di grave

FASSA. Un grande spavento oggi pomeriggio sulle piste da sci del comprensorio Buffaure-Ciampac, dove un piccolo sciatore di 10 anni ha vissuto momenti di paura. Il bambino, un turista dell'Est Europa, stava trascorrendo una giornata sulla neve in compagnia del papà e del suo maestro di sci quando è accaduto l'impensabile.

In un attimo, la tranquilla discesa si è trasformata in un'avventura da brividi: il piccolo ha perso il controllo degli sci e si è schiantato contro le reti di protezione con tale forza da sfondarle. E’ uscito dal tracciato battuto e, arrivato a un ponticello, è volato per quattro interminabili metri, finendo la sua corsa in un ruscello sottostante.

I soccorritori l'hanno trovato infreddolito ma cosciente: un po' di ipotermia per il bagno fuori programma nel ruscello ghiacciato, ma nulla di grave. Per precauzione, è stato accompagnato all'ospedale Santa Chiara di Trento, dove i medici hanno confermato che lo sciatore non è in pericolo.

comments powered by Disqus